Concerto del pianista Alberto Chines in streaming dall’Auditorium dell’Università

In collaborazione con il Keyboard Charitable Trust di Londra,  sabato 16 gennaio dall’AuditoriumAuditorium di S. Maria in Gradi,in diretta streaming alle  ore 17, l’esibizione di un  pianista di notevole talento, Alberto Chines.

Formatosi presso la celebre Accademia di Imola con Franco Scala e Piero Rattalino e al Conservatorio di Bolzano con Davide Cabassi, Alberto Chines nel 2011 ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Palma d’Oro” di Finale Ligure, nel 2013 è stato vincitore del Sony Classical Talent Scout di Madesimo e, nel 2014, del secondo premio all’Euregio Piano Award (Geilenkirchen, Germania).

Si è pure esibito,  alla Van Cliburn Recital Hall di Fort Worth (Texas) e in Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia e Germania.

Ha recentemente debuttato a Londra per il Keyboard Charitable Trust e al Tiroler Festspiele Erl (Austria), ed ha da poco pubblicato il suo primo CD con musiche di Bach, Schumann, Ravel e Bartók (BAM International).Ha inoltre ideato la rassegna concertistica internazionale Musica Manent Festival (Ustica) e collabora con la Primavera di Baggio di Milano.

Questo concerto e gli altri della Stagione sono disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist“XVI Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo,

potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link:

http://tiny.cc/stagione_concertistica

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI