Concerti Unitus, chitarra in primo piano

Gian marco Ciampa

Un pomeriggio dedicato alla chitarra classica quello dell’8 novembre. Il concerto avrà come protagonista un chitarrista di grande talento, Gian Marco Ciampa, che, nonostante la giovanissima età, svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero grazie ai numerosi concorsi nazionali ed internazionali nei quali ha conseguito il primo premio.

 Nel 2012 è risultato vincitore al  Concorso Internazionale “Niccolò Paganini”, nel 2013 ha vinto il prestigioso Concorso Europeo “Enrico Mercatali” che lo premia con la Medaglia del Presidente della Repubblica. Nell’estate 2014 gli viene assegnata una borsa di studio per frequentare il famoso “New York Mannes College” e lo vede impegnato in una serie di concerti negli U.S.A. che lo portano ad esibirsi anche per la celebre NEW YORK CLASSICAL GUITAR SOCIETY presso il Manhattan Theatre di New York. Nello stesso anno viene premiato dal Comitato scientifico del Concorso Internazionale “Michele Pittaluga” di Alessandria, che gli assegna la ambita “Chitarra d’oro” come giovane talento.

Il programma del concerto prevede composizioni di importanti compositori europei e latino-americani che hanno dedicato particolare attenzione alla chitarra.

VEDI IL PROGRAMMA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI