“Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”, il libro del senatore Davide Faraone

Grande successo ieri della presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo” del senatore di Italia viva Davide Faraone.Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre. Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. ..

Una sala Regia stracolma di persone, tra le quali molti genitori e rappresentanti di associazioni impegnate sui temi della disabilità, operatori sociali e sanitari, esponenti del mondo della scuola e dell’università, che hanno testimoniato l’impegno e il lavoro profusi quotidianamente sui temi della disabilità e dell’inclusione.

Emozionanti gli interventi di alcune madri che hanno intrecciato le narrazioni delle proprie esperienze con quella dell’autore in una sorta di narrazione collettiva.

Si è discusso della leggi sull’autismo e sul “dopo di noi”, di cui Davide Faraone è stato il maggiore estensore, e delle difficoltà di applicazione riscontrate nella regione Lazio.

La manifestazione si è conclusa con l’impegno del senatore Faraone, già sottosegretario all’istruzione e alla salute, a farsi carico delle problematiche denunciate e a tornare a Viterbo con risposte concrete nei confronti delle numerose associazioni presenti all’iniziativa.

Mauro Miracapillo
Patrizia Roselli
Comitato promotore

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI