Comune di Viterbo: Refezione scolastica, informazioni on line dal 5 agosto

L’iscrizione al servizio mensa scolastica a partire da lunedì 5 agosto
Refezione scolastica, informazioni utili per le famiglie in merito a modalità e tempistiche da seguire per usufruire del servizio. A fornire le notizie è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci a seguito dell’apposito avviso, consultabile da oggi sul sito istituzionale del Comune. “Il primo passo da compiere per usufruire del servizio mensa scolastica – ha spiegato l’assessore – è l’iscrizione. La stessa dovrà essere effettuata tramite il sito del Comune di Viterbo – www.comune.viterbo.it – a partire dal prossimo 5 agosto, seguendo la seguente procedura: www.comune.viterbo.it → sezione servizi online → iscrizione servizio mensa scolastica, anno formativo 2019/2020. Solo nel caso in cui l’utente non riesca a effettuare l’iscrizione online, sarà garantito il supporto da parte dell’ufficio preposto, il giovedì, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, a partire dal prossimo 29 agosto.
Senza iscrizione non si potranno acquistare i buoni mensa, né utilizzare i buoni dell’anno scolastico precedente. I buoni mensa dell’anno precedente potranno essere utilizzati solamente ad avvenuta iscrizione per l’anno 2019/2020 e solo dopo essere stati convalidati. La convalida – spiega ancora l’assessore Micci – va fatta dal servizio Pubblica istruzione, a partire dal prossimo 5 settembre. Gli stessi buoni dovranno poi essere utilizzati entro e non oltre il 31/12/2019.
I genitori degli alunni che usufruiranno della mensa scolastica debbono necessariamente munirsi in tempi utili della certificazione ISEE in corso di validità. In assenza di certificazione ISEE non saranno applicate riduzioni sulle tariffe vigenti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail pubblicaistruzione@comune.viterbo.it oppure direttamente al servizio Cultura e Pubblica istruzione, via Garbini 84/B – V piano, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Per quanto riguarda l’acquisto dei buoni mensa, si ricorda che i ticket saranno in vendita a partire dal prossimo 5 settembre nei seguenti punti: Ufficio Turistico (pensilina) – piazza Martiri d’Ungheria – tutti i giorni – eccetto il lunedì – dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; Servizio Economato Comune di Viterbo – via Ascenzi 1, secondo piano – tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17. Eventuali ulteriori punti vendita saranno comunicati successivamente.

I buoni pasto acquistati durante l’anno scolastico 2018/2019, come ho già accennato, potranno essere utilizzati per l’anno 2019/2020, previa convalida da effettuare presso il servizio Pubblica istruzione a partire dal giorno 05/09/2019. Gli stessi dovranno essere utilizzati entro e non oltre il 31/12/2019.

Sono previsti rimborsi per i buoni pasto inutilizzati, solo nel caso in cui il minore non frequenti più il servizio mensa scolastica. In questo caso – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione – si potrà fare richiesta con apposito modulo – allegato all’avviso pubblico, scaricabile dal sito istituzionale – entro e non oltre il 31/12/2019. Le modalità del rimborso verranno comunicate successivamente.

Il servizio di refezione scolastica inizierà, verosimilmente, il giorno 16 settembre 2019, salvo diversa indicazione da parte dei singoli dirigenti scolastici.

La versione integrale dell’avviso (compreso il modello per la richiesta di rimborso) è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio o alla sezione avvisi vari (http://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5040656?p_auth=GroiYjnP).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI