Attestato di merito sportivo a Susanna Pecoroni. Mercoledì 29 ottobre, la sindaca Chiara Frontini ha conferito il riconoscimento alla runner viterbese per aver completato con straordinario successo le sette maratone del circuito Abbott World Marathon Majors, cimentandosi nelle più prestigiose e impegnative competizioni mondiali: Tokyo, Boston, Berlino, Londra, Chicago e New York e Sidney, divenuta quest’ultima la 7^ maratona del circuito World Marathon Majors.
“Abbiamo voluto dedicare un incontro a Susanna per celebrare i suoi successi – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini in apertura di cerimonia nella sala consiliare di Palazzo dei Priori -: una donna che oltre agli impegni associativi, di volontariato e professionali riesce a trovare del tempo per coltivare una sua passione: correre. Viterbo è orgogliosa delle sue conquiste. E per cittadini eccellenti, che si distinguono, ognuno a proprio modo, è giusto organizzare momenti come questi”.
“È un grande piacere conferire un riconoscimento alla nostra concittadina Susanna Pecoroni per i suoi meriti e le sue conquiste in ambito sportivo running – ha aggiunto l’assessore allo sport Emanuele Aronne -. Un esempio di come impegno, costanza e passione possano portare a risultati straordinari”.
“Essere premiata come rappresentante di tante persone che corrono è un grande onore – ha commentato Susanna Pecoroni con un pizzico di emozione – . Ma l’entusiasmo per alzarsi la mattina presto per andare a correre me lo danno le tante persone con cui condivido la mia stessa passione e che oggi (mercoledì scorso, ndr) ritrovo in gran parte presenti a questa cerimonia. L’allenamento per il raggiungimento di questo grande obiettivo mi è servito anche nella vita, per affrontare momenti difficili; correre fa anche molto bene alla mente. Viterbo corre, i viterbesi corrono – ha aggiunto l’atleta viterbese – lo abbiamo visto anche in occasione della recente mezza maratona, un momento bellissimo che ci ha visto rappresentati tutti. Lo vediamo ogni volta che ci incontriamo, siamo un gruppo unito, legato da una bellissima amicizia che va ben oltre i risultati raggiunti durante le gare”.
Susanna Pecoroni, runner amatoriale, inizia a correre nel 2009 partecipando alla Maratona di Roma. Da lì in poi ne correrà 14, in giro per il mondo passando per Tokyo, Boston, Berlino, Londra, Chicago e New York, conquistando la medaglia delle World Marathon Majors, il circuito delle 6 Maratone più importanti al mondo.
Lo scorso 31 agosto ha aggiunto alla sua collezione la maratona di Sidney (Australia). Ad applaudire e festeggiare Susanna Pecoroni in sala consiliare molti runner viterbesi.
























