Il Comune di Acquapendente aderisce alla Giornata mondiale contro la pena di morte

Il Comune di Acquapendente aderisce a “Cities for Life”, la manifestazione che si tiene il 30 novembre di ogni anno e che coinvolge 2053 città di tutto il mono, mobilitate per indicare una forma più alta e civile di giustizia.
Il Comune di Acquapendente è annoverato tra le città che non solo hanno aderito alla manifestazione, ma anche promosso un evento ed illuminato un monumento in segno di solidarietà a questa iniziativa. In particolare, il Comune di Acquapendente ha scelto di illuminare il Municipio, nella serata del 30 novembre 2016.
Per quanto riguarda gli eventi promossi, le scuole superiori di Acquapendente hanno scelto di dedicare, martedì 29 e mercoledì 30 novembre, le proprie assemblee di istituto alla visione di un film sul tema pena di morte, con un dibattito successivo. Martedì 29 al Cinema Olympia di Acquapendente verrà infatti proiettato il film “The life of David Gale”, mentre mercoledì 30 verrà proiettato “Dead man Walking”.
La manifestazione è organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio. Maggiori informazioni sul sito: www.cittaperlavita.blogspot.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI