Coldiretti Viterbo consegna cento zucche di Halloween a Sutri

In occasione della festa di Halloween, Coldiretti Viterbo ha coadiuvato oggi l’associazione delle mamme di Sutri denominata “L’Unione fa la forza” in vista del 31 ottobre, tramite la consegna di cento zucche, avvenuta oggi nella cantina dove i bambini le intaglieranno domenica mattina insieme ai propri genitori. Le zucche, cosi svuotate, andranno a decorare il percorso che attraverserà il centro storico del paese nel giorno di Halloween. Durante i lavori, il pranzo sarà offerto dall’Associazione che cucinerà un’ottima pasta con la polpa della zucca rispettando, così, la stagionalità del prodotto ed evitando lo scarto alimentare. Ad intagliare le zucche, oltre ai genitori, saranno presenti anche i collaboratori di Coldiretti Giovani Impresa Viterbo, per aiutare i più piccoli.
La festa coinvolgerà, poi, tutto il paese quando il centro storico di Sutri diventerà “mostruoso” con la realizzazione, in ogni strada e vicolo, di allestimenti o brevi eventi per intrattenere tutti i visitatori. L’ occasione perfetta per stare in famiglia divertendosi o per passare qualche ora di giochi e scherzi con gli amici.
“Siamo sempre felici di collaborare con le associazioni locali” afferma Alberto Frau, Direttore Coldiretti Viterbo “soprattutto quando si tratta dei più piccoli”. Gli fa eco il Delegato Giovani impresa Viterbo, Enrico Vettori “I bambini hanno bisogno di fantasticare, di giocare con i colori e profumi della natura. Halloween, pur non appartenendo alla nostra tradizione, può essere un’ottima scusa per scatenare la fantasia e sbizzarrirsi con l’aiuto di genitori ed amici, imparando anche ad apprezzare un prodotto di stagione”.
Si coglie l’occasione per ringraziare i produttori che hanno partecipato a questa occasione di festa, in particolare l’ azienda agricola “Da Bruno” che ha trasportato a Sutri le zucche per i più piccini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI