Coldiretti: il latte dalle stalle alle stelle

Si svolgerà giovedì 11 dicembre, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, un incontro dal titolo “Latte: un “valore” che costa”, organizzato da Coldiretti Lazio  con l’obiettivo di sensibilizzare circa la mancanza di trasparenza che rischia di ingannare il consumatore facendogli pagare il latte fresco oltre quattro volte il prezzo corrisposto all’allevatore, mentre centinaia di imprese chiudono per l’incapacità di sostenere l’ormai vertiginoso aumento dei costi di produzione. 

All’incontro parteciperanno il noto nutrizionista, Prof. Giorgio Calabrese che parlerà dei “valori nutrizionali del latte alimentare e della sua importanza nella dieta”; il Dott. Rosario Trefiletti, Presidente di Federconsumatori che affronterà il tema della “forbice tra prezzi al consumo e prezzi all’origine, le ragioni dei consumatori a sostegno del reddito degli allevatori”; l’Avv. Stefano Masini, dell’Area Ambiente e Territorio Coldiretti che traccerà un profilo dei “consumi ed import di latte: rischi per il Made in Lazio”; il Presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici sosterrà le ragioni degli allevatori per avere un prezzo del latte alla stalla congruo e valorizzare la qualità del latte laziale.

Infine, concluderà i lavori l’On. Sonia Ricci, Assessore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Lazio che illustrerà “le politiche regionali a sostegno della filiera del latte bovino”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI