Coding: primo approccio alla robotica il passo nel futuro

La Cooperativa L’Ape Regina, con il patrocinio del Comune di Acquapendente – Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Istituto Omnicomprensivo Leonardo da Vinci, in associazione con GBF Consulting, organizza corsi di coding per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado.

Ciascun corso si articolerà in 12 lezioni da 90 minuti con cadenza settimanale, il mercoledì pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente.

Il primo corso avrà inizio mercoledì 1 febbraio. Il costo per l’intero corso è di € 96,00/alunno.

Cosa è il coding?

Coding è un termine informatico inglese il cui significato è: “scrivere un programma”; quindi i ragazzi potranno acquisire le tecniche e i rudimenti per creare autonomamente videogiochi, storie multimediali, animazioni digitali, oltre ad avere un primo approccio alla robotica.

Gli strumenti del corso

L’ambiente di programmazione utilizzato è Scratch (www.scratch.mit.eu), un software gratuito espressamente realizzato per poter essere utilizzato da bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Per partecipare al corso i ragazzi possono portare il proprio computer portatile con precaricato Scratch*; in caso contrario la società GBF Consulting metterà loro a disposizione un pc laptop.

Come iscriversi

Per le iscrizioni (entro venerdì 27 gennaio) contattare la Coop. L’Ape Regina:

Via Piaggia Sant’Angelo 4, Acquapendente

Tel: 0763 730246 (lun.-ven., ore 9:00-13:00)

Email: coop.laperegina@gmail.com

È necessario fornire le seguenti informazioni:Nome, cognome e recapito telefonico di un genitore o di chi ne fa le veci

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI