Cna, nell’Hotel Nobu di Robert de Niro le opere di Lidia Scalzo in tutte le camere

L'opera di Lidia Scalzo in una delle camere del Nobu Hotel di Robert De Niro

Nel nuovissimo hotel del grande attore Robert De Niro c’è la firma di un’altra grande: Lidia Scalzo, artista di casa Cna, art director e titolare de Il Papiro Art a Vetralla. C’è una sua opera in ogni camera. “Un giusto e meritato riconoscimento alla sua professionalità. Un nuovo traguardo che stavolta è di respiro internazionale: certe cose non capitano per caso”, è il commento di Attilio Lupidi, segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia.

Portano la sua firma tutti i quadri, oltre 100, installati sopra i letti di ogni camera del Nobu Hotel & Restaurant, in via Veneto 155 a Roma, inaugurato nella serata di giovedì 6 novembre alla presenza dei tre soci fondatori del marchio, ovvero lo chef Nobu Matsuhisa e l’imprenditore Meir Teperin, oltre alla star del cinema a stelle e strisce.

Lidia Scalzo è entrata nel progetto in collaborazione con Antonacci Falegnamerie. Ha realizzato tutti i quadri che sono stati alloggiati sopra i letti nelle camere. Tutte opere originali e firmate dall’artista Cna, variazioni su un tema che rappresenta insieme eleganza, dinamismo, lusso ed energia positiva.

Il primo Nobu Hotel & Restaurant italiano è nato in un edificio del XIX secolo dove un tempo sorgeva il leggendario Grand Hotel. I lavori di ristrutturazione, firmati Rockwell Group, hanno richiesto un investimento di 135 milioni di dollari. L’hotel si sviluppa su 6 piani e ospita oltre 100 camere e suite, ristorante Nobu, bar, sale riunioni e spa.

“Se Lidia Scalzo è stata coinvolta in un progetto così importante, dopo essere stata inserita nella prestigiosa Homo Faber Guide – conclude Lupidi – ci sarà pure un motivo. Un motivo che è sinonimo di arte, competenza e passione. Siamo orgogliosi e felici per lei”.

Lidia Scalzo al lavoro su una delle opere del Nobu Hotel di De Niro
Lidia Scalzo al lavoro su una delle opere del Nobu Hotel
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI