Civita Cinema 2018, apre il Festival la magia del funambolo Andrea Loreni

Ha sfidato altezze di 160 metri, sospeso tra i monti, e ha stupito il pubblico di Vasco Rossi nel tour LIVEKOMO11. Ora è stato chiamato per l’apertura di Civita Cinema 2018, a Bagnoregio.

Attraverserà il vuoto, martedì 19 giugno, sulle teste del pubblico raccolto in piazza Cavour. Un omaggio a Federico Fellini e al film premio Oscar La Strada, girato proprio nel piccolo paese della Tuscia. I presenti vivranno la stessa emozione, nello stesso medesimo punto, della scena del film dell’esibizione funambolica de ‘Il Matto’ (interpretato da Richard Basehart).

Lui è Andrea Loreni, funambolo professionista e diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive: Vertigo gli abissi dell’anima, Super Quark Speciale Equilibrio e ITTEQ! Per Nippon Tv. E’ stato anche protagonista del video della canzone ‘Solo un uomo’ di Niccolò Fabi ed è lui a camminare sul cavo infuocato nella scena finale del film di Matteo Garrone ‘Il racconto dei racconti’.

L’appuntamento è alle ore 22. All’interno di una giornata tutta dedicata a La Strada di Fellini. Alle 19 l’esibizione, la prima, della Movie Dream Band. Un progetto musicale straordinario, nato appositamente per Civita Cinema e composto da Marcello Balena, Stefano Angeli, Piero Ranucci e Pietro Fumagalli. Un concerto omaggio a Nino Rota e la musica dell’anima. Rota veniva definito da Fellini un amico magico. Insieme hanno creato capolavori come Amarcord, 8 e ½, La Strada, La dolce vita, I clowns, Le notti di Cabiria, Il Casanova.

Alle 21 il momento dell’apertura ufficiale del festival con gli interventi dell’assessore al Turismo della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, del sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti, del vicesindaco Luca Profili, dei direttori Civita Cinema Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, del direttore del Museo Taruffi Flavio Verzaro, del bambino de La Strada Ascenzio Artemi e di Francesco Trucca, nipote di Ugo l’autore del motocarro di Zampanò.

Alle 22 l’emozione che il funambolo Andrea Loreni saprà dedicare ai presenti. Subito dopo la proiezione all’aperto del film La Strada.

Tutte le informazioni su www.civitacinema.it. Segui la pagina Facebook Civita Cinema

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI