Civita Castellana: Piazza Matteotti: concorso di idee

Il Comune di Civita Castellana affida alla creatività e alla professionalità di architetti e ingegneri italiani la soluzione alternativa alla sistemazione di piazza Matteotti.
Aprendo il bando per il concorso di idee, che scadrà il 16 giugno, per selezionare tre proposte progettuali che possano ridisegnare lo spazio urbano della piazza più importante del centro storico, così come la viabilità delle strade di accesso e la sosta. “Piazza Matteotti è il luogo di maggiore riconoscimento dei cittadini di Civita e necessita di riflessioni e idee innovative che ci auspichiamo verranno espresse con questo concorso – ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – Una volta che avremo raccolto da tutta Italia, così speriamo, le idee migliori per dare un nuovo assetto alla piazza, le sottoporremo al giudizio dei cittadini tutti, in modo che siano loro a scegliere la proposta migliore, più funzionale e quindi attuabile”.
Il concorso ha per oggetto la riqualificazione e la sistemazione di piazza Giacomo Matteotti, mediante la formulazione di idee e proposte al fine di valorizzare le potenzialità connaturate alla vocazione turistica e di spazio di raccolta e di ritrovo.
Una commissione selezionerà i tre progetti migliori a cui sarà aggiudicato un premio di 1200 euro ciascuno. Tra questi i cittadini sceglieranno il progetto migliore che sarà poi realizzato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI