Civita Castellana, in estate 404 sanzioni per abbandono rifiuti e violazioni del codice della strada

Violazioni del codice della strada, abbandono rifiuti, affissioni abusive e mancata raccolta delle deiezioni canine: l’attività degli agenti della polizia locale civitonica nei mesi estivi ha portato a 404 multe totali.

“Grazie anche all’installazione di fototrappole, oltre alla consueta attività di contestazione delle violazioni del codice della strada, gli agenti della polizia locale sono risaliti a diversi soggetti che si sono resi responsabili di abbandono dei rifiuti, tutti rintracciati e multati – spiega il sindaco Luca Giampieri -. Sanzionati anche soggetti che hanno abbandonato in strada deiezioni canine e che hanno operato affissioni abusive, ripresi anch’essi dalle telecamere posizionate su tutto il territorio comunale e che presto verranno aumentate”.

“Questa attività è stata svolta in collaborazione con l’Arma dei carabinieri – aggiunge il primo cittadino -, che ringrazio per il loro supporto. La scorsa settimana, inoltre, ho emesso un’ordinanza per la bonifica di una piazzola di sosta sulla SS Flaminia, di competenza dell’Anas, la quale era stata trasformata in discarica abusiva. Anche in questo caso grazie all’ausilio dei carabinieri forestali siamo risaliti al soggetto che aveva abbandonato illecitamente i rifiuti e che è stato sanzionato”.

“Ringrazio dunque gli agenti dell’Arma e della polizia locale – conclude – e gli assessori alla Vigilanza e Viabilità, Lorena Sconocchia, e all’Ambiente, Massimiliano Carrisi, che stanno impegnandosi moltissimo per il contrasto all’abbandono selvaggio dei rifiuti”.

 

Comune di Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI