Cioccotuscia, a Caprarola due giornate di dolcezza

cioccolata

Tutto è pronto per l’apertura della  quinta edizione di Cioccotuscia, il Festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia. Saranno le ex Scuderie di palazzo Farnese, a Caprarola, ad ospitare l’evento nelle giornate di sabato 11 e domenica 13 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle 19.00 con ingresso gratuito . La manifestazione, nel corso degli anni, è diventata un avvenimento ricorrente che attira numerosi visitatori delle zone linitrofe ed anche turisti da tutta Italia; non si tratta di una semplice fiera del cioccolato, ma piuttosto di un percorso culinario che, attraverso varie degustazioni, mette in risalto le specialità enogastronomiche del territorio.

Numerosi sono gli eventi collaterali pensati per allietare ed intrattenere il pubblico: esibizione di chef esperti cioccolatieri, laboratori di pasticceria per adulti e bambini, concorsi amatoriali  di cucina come la terza edizione del “dolce chef Cioccotuscia” ed il concorso disegno Cioccotuscia5 ”il mio dolce preferito” che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole elementari e medie.

Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del cioccolato, che certamente non mancheranno a questo goloso appuntamento.

Il programma nei dettagli

Vedi locandina

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI