Cinematografo/Teatro San Leonardo, aprile inizia con il film “Shakespeare in Love”

Shakespeare in Love
Al Cinematografo del Teatro San Leonardo il mese di aprile apre con  il ciclo di proiezioni in sala dedicato all’arte del Teatro.
Con la rassegna mensile “I Teatranti”, il pubblico avrà modo di vivere la magia del teatro raccontato attraverso l’occhio dei registi.
A inaugurare il nuovo ciclo di proiezioni d questo mese, il film “Shakespeare in Love“, 1998, diretto da John Madden.
Proiezione in sala: MARTEDÌ 2 APRILE alle 21.00
Shakespeare in Love” un film che ripercorre le opere più conosciute e amate dal pubblico scritte dal magistrale pugno dello scrittore, poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare.
Il film racconta di un amore, quello di William Shakespeare per Lady Viola, nato proprio durante la preparazione dello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta”.
La pellicola in Italia si classificò al 2º posto tra i film di maggior incasso della stagione cinematografica 1998-99.
Arte come catarsi, come comunicazione, come atto rivoluzionario: “La amo come un contagio e la sua cura insieme… Come la pioggia e il sole… Come il freddo e il caldo. Se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi…sono nato per amarli e conoscere me stesso”. Ma Wil non è solo dell’ amore verso una donna che sta parlando…
Per acquistare il biglietto:
-Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 – Viterbo (dal lunedì al venerdì 12:00 – 20:00 sabato e domenica dalle 15:00 – 20:00)
-Underground Via della Palazzina, 1 – Viterbo
(Costo del biglietto: 5,00 euro)
Contatti:
ph. 366.8782880 -e mail: info@teatrosanleonardo.it
Viterbo -Via Cavour, 9
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI