Cinema in Sala, Freaks Out il film che merita di essere visto

Freaks Out è una bellissima favola romana dai toni a tratti comici e a tratti commoventi. Freaks Out” è un film che ha rifiutato la piattaforma, in un momento così difficile La pellicola è ambientata a Roma, appunto, durante la seconda guerra mondiale. Racconta la storia di un gruppo di circensi, capitanati da Israel (Giorgio Tirabassi), dotati di poteri sovrannaturali. Fulvio (Claudio Santamaria) è l’uomo lupo, Matilde (Aurora Giovinazzo) è la ragazza elettrica, Cencio (Pietro Castellitto) è il ragazzo che comanda gli insetti e, infine, Mario (Giancarlo Martini) è l’uomo calamita. Israel vuole fuggire dall’Italia in guerra e raggiungere l’America, ma qualcosa va storto e i quattro artisti si trovano a dover affrontare Franz, il diretto del Zirkus Berlin, che tortura e uccide le persone speciali come loro.
La regia è impeccabile, Mainetti ci era già riuscito con Jeeg Robot a fare finalmente un film italiano, ma diverso. Sì perché anche Freaks Out, pur discostandosi dai soliti generi affrontati dal cinema nostrano, non abbandona le sue radici e ci tiene che i personaggi siano italianissimi, romani soprattutto.
Gli effetti speciali e la post produzione in generale sono fantastici, la fotografia ti permette di entrare nel mondo magico dei freaks e del circo in generale, sempre con questa aura cupa, ma mai spenta. Gabriele Mainetti presentando  il suo #FreaksOut  in una Sala ha dichiarato: È a voi seduti tra queste poltrone che oggi affido il mio film”.

 Il film è in proiezione al

Multisala Moderno – Bolsena

al Cine Tuscia Village-Vitorchiano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI