“Chi mi manca sei tu”, un omaggio a Rino Gaetano a Montalto Marina

Per Montalto Eventi 2021, la manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura si arricchisce con “Chi mi manca sei tu”, un omaggio a Rino Gaetano domenica 25 luglio, alle ore 21.30, a piazzale Vetulonia a Marina di Montalto di Castro.

Uno spettacolo in cui Claudia Campagnola, nei panni di una groupie di Rino Gaetano, racconta i momenti salienti della vita del cantautore italiano. L’interpretazione della Campagnola incontra la musicalità di Marco Morandi, voce del gruppo i RinoMinati, band musicale che diffonde per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese.

Un salto nel passato, nei mitici anni ’60 – ’70, dove tra aneddoti ed esperienze sarà possibile rivivere e riascoltare testi che hanno fatto la storia della musica italiana e che ancora oggi, a 40 anni dalla scomparsa del loro autore, continuano ad essere ascoltate anche dalle nuove generazioni.

Da  “A mano a mano”, “Cogli la mia rosa d’amore”, “Aida”; “Ma il cielo è sempre più blu”;  un repertorio di successo di un cantautore ancor oggi molto amato.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Foto cover di Gianni Vatteroni

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI