Cenone di Capodanno e Pranzo del Primo dell’anno arrivano a domicilio

Di Sara Grassotti

La notte che sancirà la fine del 2020, l’anno più brutto di sempre secondo un parere unanime è attesissima. E con ristoranti e cocktail bar chiusi, sono in molti a scegliere, proprio in queste poche ore rimaste all’arrivo dell’ultimo giorno dell’anno, quale delivery di Capodanno ricevere a casa per celebrare l’arrivo del 2021 all’insegna del buon gusto.

A  Viterbo e in provincia , ecco i menu a domicilio dai ristoranti che hanno scelto il delevery. Molti altri invece hanno deciso di restare chiusi.

Ma a sentirli coloro che rimangono aperti pur ribadendo la difficoltà del momento e che si tratta di una situazione anomala, comunque il non spegnere i fornelli li ha resi più attivi e fiduciosi. E una buona parte della cittadinanza ha apprezzato l’offerta  e penna alla mano ha scelto il menù e prenotato.

Le richieste  dicono concordi i ristoratori rispondono al numero delle persone 4- 6 suggerite dal decreto. Il menù proposto è misto tra carne e pesce, il prezzo contenuto dalle 30 alle 45, euro per persona.

Abbiamo provato a verificare alcuni locali scelti a campione.

Il menu delivery di Capodanno del La Fraschetta a Vitorchiano , tra i primi piatti brillano lasagna noci e radicchio, cannelloni ricotta e spinaci, con cacio pepe e  tartufo, rollè di coniglio leprino viterbese con speck e castagne, coscetta di faraona con cipolla rossa stufata.Cotechino e lenticchie sul cenone di Capodanno  è scontato.

facebook.com/lafraschettadijackvitorchiano/

Sempre a Vitorchiano Lo Zafferano  include lasagne e cannelloni di pesce, zuppa di ceci e lenticchie, nei primi stracotto di manzo al ginepro e cannella, lumache vitorchianesi, ma anche porcini al forno con patate, tra i dolci spicca lo zuccotto al pistacchio e mascarpone con cioccolato fondente, tanto per stringerci in una profonda coccola.Per ogni 50 euro di ordine viene compresa una bottiglia di buon vino

facebook.com/zafferano.vitorchiano

Viterbo nel centro storico:il rinomato ristorante Enotria by Angoletto della Luce  prevede nel suo menù: tartare di Manzo con maionese di scampi e limone, petto d’anatra affumicato con miele, flan di sedano rapa e croccante di cipolla, nel cenone non manca chiaramente il cotechino con lenticchie , dolce. Menù da 45 euro

www.facebook.com/enotriagourmet

 

Lo Scorfano della Pentolaccia nel quartiere San Pellegrino a Viterbo per il cenone del 31 dicembre ha scelto un menù di misto di crudi: paccheri con astice, pesce spada alla siciliana , tiramisù, e prosecco compreso ogni due menù. Costo euro 60,00 a persona.

facebook.com/loscorfanodellapentolaccia

 

Viterbo-strada Tuscanese. Osteria di Sughero ha anticipato lo stop alle prenotazioni per 31 e 1°giorno dell’anno, prevede tra l’altro lasagna di carciofi e guanciale, coniglio ripieno a porchetta, lenticchie e cotechino vengono offerti gratis. E come suggerisce il ristoratore:” Prenota il tuo menù ,chiudi gli occhi  immagina di stare nel nostro ristorante..ed è subito festa.” Qui la prenotazione si sono chiuse alle  17.00 del 30 dicembre.

facebook.com/sugheroristoranteviterbo/

La possibilità per tutti è  di un menù completo composto da 3 antipasti, un primo  un secondo, un dolce  a scelta, a richiesta è stato possibile creare menù per bambini.

Il ritiro diretto,oppure a richiesta la consegna a domicilio.

Anche la clientela è soddisfatta,Ci dicono ridendo  Roberta e Francesco: “Pur essendo forzatamente a casa il menu è salvo”. Buon Appetito e Ben arrivato 2021.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI