Celiachia: degustazione di cibi senza glutine a Civita Castellana

CELIACHIA

La celiachia una patologia sistemica cronica a prevalente interessamento intestinale scatenata in soggetti geneticamente predisposti dall’ingestione di cereali contenenti glutine. Le persone celiache devono modificare la loro dieta per tutta la vita, escludendo rigorosamente tutti gli alimenti che contengono glutine ed evitando ogni trasgressione.

Venerdì 26 giugno alle 18 presso l’Isola Celiaca a Civita Castellana in località Pizzo Garofalo a Civita Castellana è in programma una degustazione di prodotti freschi senza glutine del laboratorio artigianale Il Pane senza Grane.

È comune l’idea che chi è affetto da questa patologia purtroppo è costretto ad eliminare molti cibi dalla propria dieta. Si è vero, deve necessariamente escludere alimenti che contengono glutine, ma oggi dato che il numero delle diagnosi di celiachia è in continua crescita, laboratori artigianali e punti vendita producono una vasta gamma di cibi e alimenti senza glutine, dai prodotti freschi, ai semplici pane e pasta, pizza e dolci, proprio per non far mancare nulla nella dieta del celiaco.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI