Cefas, nuovi corsi di formazione digitale

Al via la quarta edizione di “Percorsi digitali” i corsi di formazione organizzati dal CeFAS in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, che hanno l’obiettivo formare imprenditori, professionisti, studenti e appassionati sulle tematiche del marketing digitale.

L’attività formativa è articolata in moduli per consentire ai partecipanti di costruirsi il programma più confacente alle proprie esigenze, interessi personali o professionali.

Ogni modulo si svolge dalle ore 15 alle 18 nell’aula digitale del CeFAS, in viale Trieste n. 127 a Viterbo, ed è strutturato in 5 incontri di 3 ore ciascuno, per un totale di 15 ore tra formazione frontale ed esercitazioni pratiche.

Il primo modulo in programma è dedicato a “Social Network per le imprese” (date: 23 gennaio,  25 gennaio, 30 gennaio, 1 febbraio, 4 febbraio), nel corso del quale si affronteranno le seguenti tematiche:

·         Come creare la notorietà dell’azienda;

·         Quali e quanti social utilizzare per la tua impresa;

·         L’ottimizzazione delle schede aziendali (e di Google My Business);

·         Redazione del calendario editoriale e la pianificazione dei contenuti;

·         Produzione dei contenuti visuali e social trend;

·         L’uso di Facebook e Linkedin;

·         L’uso di Instagram e Pinterest: l’importanza della fotografia;

·         Interpretare le analitiche social.

 

Gli altri moduli in calendario sono: “E-Commerce: vendere online i prodotti/servizi dell’azienda” (6 – 18 febbraio 2019);

“Digital ADV: pubblicizzare online i prodotti/servizi dell’azienda” (6 – 18 marzo 2019);”Siti Web: concetti base” (27 marzo – 10 aprile 2019);

“Siti Web: concetti avanzati” (8-22 maggio 2019).

I docenti sono: Davide De Lucis eMassimiliano Capo, esperti in digital marketing. Programmi dettagliati sono disponibili su: http://formazione.strumentidigitali.com.

 

COMMENTA SU FACEBOOK