Cavalieri di Malta presso l’ex chiesa di San Giacomo è intervenuto il collezionista Fernando Selvaggini

Nella nuova sede dei Cavalieri di Malta a Viterbo presso la ex  chiesa di San Giacomo e Martino in via Saffi a Viterbo , si è svolta in questo sabato 27 settembre pomeriggio l’assemblea il cui intervento ha riguardato l’attivismo dei  collezionisti storici di Viterbo, che sono stati rappresentati nell’intervento di Fernando Selvaggini: per la Città dei Papi (e non solo una “Istituzione”. Grazie al servizio – di qualità e professionalità – reso per oltre 50 anni a una folta schiera di filatelici, numismatici e collezionisti. La sua ubicazione (che si fregiava dell’insegna “Profferlo”, è rimasta sempre nel centro storico: prima, anno 1967, in via del Suffragio; quindi in via Matteotti; ultima meta via della Cava, fino alla vendita nel 2016. La su collezione più bella ha raccontato essere quella di Giulio Andreotti, dedicata ai francobolli della Stato Pontificio e del Regno d’Italia.

La chiesa di San Giacomo e Martino, costruita nel 1236 e recentemente restaurata, ospita incontri e attività caritatevoli e culturali dei Cavalieri, impegnati a preservarne la bellezza.

E’ stato pure annunciato che  la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta si svolgerà sabato 18 ottobre, con iniziative diffuse in 34 piazze d’Italia. L’evento rappresenta un’importante occasione per rinsaldare i legami con i cittadini, promuovere le attività caritative dell’Ordine e sensibilizzare sull’impegno sociale che questa antica istituzione porta avanti nel territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI