Carta Giovani: sconti per sport e cultura

Giovani

Sconti per i ragazzi su cinema, libri, manifestazioni sportive, concerti e spettacoli teatrali. Con Carta Giovani i ragazzi sino a 30 ann, residenti nel Lazio, potranno usufruire di queste agevolazioni ottenute grazie ad un contributo regionale. “Un milione e settecento mila euro sono stati investiti, grazie al contributo della regione Lazio e della presidenza del consiglio dei ministri, per garantire a tutti i ragazzi il diritto alla cultura e alle attività sportive” a renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo del consiglio Regionale Lazio. È la “Carta giovani” con la quale, giovani dai 14 ai 30 anni residenti e domiciliati nel Lazio, potranno usufruire di sconti su musica, libri, teatro e sport; lo scopo di questa iniziativa, secondo Valentini, è quello di favorire il benessere e la scoperta del territorio regionale e delle sue ricchezze stimolando la curiosità dei ragazzi.

Per la cultura: 

• Un abbonamento a teatro per tutti. I ragazzi potranno infatti assistere a 10 spettacoli in 49 teatri di Roma e del Lazio, con una spesa di 49,50 euro anziché di 99 euro per i primi 2.000 abbonamenti.

• Festa dei teatri del Lazio: il 25 e 26 ottobre ci sarà una grande una maratona di spettacoli, musica e danza con ingresso gratuito o al costo massimo di 3 euro.

• Cinema. Dal 31 ottobre 2014 al 31 dicembre 2015, a Roma il lunedì e il martedì, nel Lazio dal lunedì al giovedì, in 150 sale del circuito ANEC i giovani potranno andare al cinema con il biglietto ridotto a 4 euro.

• Musica. Per tutto il Festival Prokof’ev dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dal 10 al 15 dicembre, i possessori di Carta Giovani potranno assistere agli spettacoli con un biglietto di 5 euro invece che di 40.

• Libri. Dal 4 all’8 dicembre ingresso scontato per i giovani alla Fiera della Piccola e Media Editoria “Più Libri, più Liberi”. Tante le iniziative in programma, come appuntamenti in biblioteca e seminari nelle università del Lazio sui mestieri dell’editoria.

• Itinerari turistici. Una serie di percorsi per gli studenti alla scoperta dei tesori del Lazio: dalla Via Francigena al Cammino di San Francesco, dalla Via Amerina alla Via Benedicti fino all’Etruria Meridionale con i siti di Cerveteri, Tarquinia e Vulci e le Ville di Tivoli, Adriana, d’Este e Gregoriana. Sono poi previsti anche una serie di incontri e visite nelle aziende delle varie provincie del Lazio, per informare e orientare sulle scelte professionali attraverso l’esperienza diretta.

Per lo sport

• Sconti per assistere alle gare di campionato di alcune tra le più importanti società sportive della Regione: Acea Roma Basket, con il 10% di sconto, Frosinone Calcio, con il 20% di sconto, Top Volley Latina, con il 10%, Tuscania Volley, con il 10% e Lupa Roma Football club, con il10%.

• Infine, un ricco calendario di eventi sportivi di livello internazionale a costi ridotti o ingresso gratuito: 30% di sconto per il Golden Gala Pietro Mennea e gli Internazionali di Nuoto Settecolli, 10% per gli Internazionali BNL d’Italia e il Sei Nazioni Rugby e il 25% per la Maratona di Roma – Roma Fun.

Per ritirarla è necessario recarsi in una SEDE TESSERAMENTO del Lazio.

Per maggiori informazioni:

0664960345- cartagiovani@cartagiovani.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI