Carpaccio di melanzane con mozzarella di bufala il piatto di Ferragosto

di Giovanna Santececca*

Il carpaccio di melanzane è un contorno perfetto da preparare in estate quando le melanzane sono polpose e dolci, in questa settimana di ferragosto si presenta come piatto ideale e ve lo propongo: ecco come si fa secondo la mia ricetta:servite con dei crostini di pane, se le preparate come antipasto, saranno ancora più saporite.Sarà un festa di mezz’agosto gustabile insieme ..Lontani ma vicini!.Buone vacanze.

Ingredienti
250gr mozzarella di bufala
1 limone
2 melanzane
2 pomodori
1 spicchio d’aglio
olio EVO
q.b. sale
Procedimento
Tagliate la mozzarella di bufala a fette di 1/2 cm e lasciatela sgocciolare su carta da cucina. Tagliate 3 pomodori a spicchi ed eliminate i semi, tagliate la melanzana a fette di 1 cm di spessore.
Scaldate una piastra, spolverizzatela con sale fino e grigliate le fette di melanzana 1-2 minuti per lato, in una ciotola disponete 1 spicchio d’aglio tritato privato dell’anima, 2-3 cucchiai di olio, limone spremuto, sale e pepe e sbattete con una forchetta.
Disponete le melanzane, i pomodori e la mozzarella nei piatti, irrorate con la salsina preparata e servite.
*Per me la cucina è più di un hobby e cerco di trovare sempre il tempo di cucinare nonostante i miei tanti impegni di lavoro per una società di software. Ho iniziato a condividere le mie ricette su TusciaUp fin dai suoi esordi e col tempo è diventato un appuntamento fisso. Un’esperienza.. gustosa.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI