Carnevale di Ronciglione scelto tra i 10 più belli d’Italia

Tantissime facce colorate, illuminazioni, musica, balli, eccessi, vivacità, e sensualità; il carnevale è senz’altro la massima espressione di umanità.E nella lista dei 10 carnevali più belli d’Italia secondo viaggi momondo.it
un sito di viaggi per la ricerca di voli low cost, hotel e noleggio auto che offre spunti interessanti per ispirare i tuoi viaggi.
Tra la satira pungente dei carri di Viareggio, i Mamuthones di Mamoiada e le ricche maschere di Venezia, oltreché di Fano, Cento, spunta il tradizionale Carnevale di Ronciglione.
E’ riconosciuto come uno dei più originali d’Italia viene ricordato in particolare, per la tradizionale cavalcata degli Ussari che sfrecciano a cavallo a grande velocità sul percorso dove poi sfileranno i carri e le tipiche mascherate di Ronciglione. Mascherate che da sempre si distinguono per creatività, originalità e ricchezza di particolari. Non solo. Per le strade di Ronciglione si vedranno girare dei personaggi tipici del Carnevale, i rinomati Nasi Rossi.
Tra i momenti più attesi del Carnevale di Ronciglione, si legge su momondo.it è l’ultima giornata in cui si saluta “Re Carnevale” che viene mandato via simbolicamente con una mongolfiera e il “Veglionissimo”, serata finale in cui si fa festa con tanta musica e balli.
Il CARNEVALE STORICO RONCIGLIONESE E’ IN PROGRAMMA DAL 31 GENNAIO AL 9 FEBBRAO 2016
http://www.carnevaledironciglione.it/
Info: Associazione Pro Loco Ronciglione Corso Umberto I, 20 Tel. 0761/627596

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI