CampusEtoileBlogTour 14 food blogger a Tuscania

Dal 30 ottobre all’1 novembre il Campus Etoile Academy di Tuscania aprirà le porte a 14 food blogger. Per due giorni la selezionata “brigata” di gastro reporter sbircerà dietro le quinte della prima scuola di cucina in Italia e proverà a raccontare in presa diretta come nascono gli chef e i pasticceri del domani. Ad accompagnarli in questa avventura sarà Rossano Boscolo, chef e rettore dell’Academy. Per intercettare il maggior numero di utenti e rispondere alle domande, l’evento sarà live sui social con l’hastag #CampusEtoileBlogTour.
Si parte la sera di venerdì 30 ottobre con un suggestivo show cooking al Teatro dell’Eccellenza: i maestri Etoile prepareranno e spiegheranno passo dopo passo alcuni piatti che gli ospiti potranno gustare sul momento.
La giornata del 31 comincia con un tour esperienziale all’Orto dei Semplici dell’Academy e prosegue con un workshop di cucina: affiancati dai docenti Etoile i food blogger metteranno le mani in pasta per 3 ricette e apprenderanno i segreti per rendere un piatto social addicted.
In serata riflettori puntati sui sapori e sui prodotti tipici della Tuscia: il mastro casaro Francesco Marras preparerà in diretta il formaggio pecorino.
Spazio, infine, alle bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Alto Lazio: la mattinata del primo novembre sarà dedicata alla visita di di Tuscania.
In passato il Campus Etoile Academy ha ospitato, in partnership con note aziende del food, diversi eventi per blogger. “Questa volta è diverso, in ballo c’è qualcosa di più profondo – spiega Boscolo – abbiamo voluto e immaginato questa esperienza gourmet come a un modo per fare luce e chiarezza su un tema ormai troppo spesso appannaggio solo dei talent show televisivi. Lontano dai riflettori, vogliamo riportare al centro la qualità e la professionalità di chi opera nella formazione di chef e pasticceri. Per farlo abbiamo scelto il linguaggio fresco e immediato dei food blogger, figure magnetiche in un mondo in cui il cibo chiede sempre di più di essere raccontato e messo in rete”.
Blogger partecipanti: Valentina Barolini (Appetitosando), Ada Parisi (Siciliani Creativi in Cucina), Chiara Brandi (Forchettina Giramondo), Luca Sessa (iFood), Raffaella Caucci (Profumo di Cannella), Alessandra Scollo e Luigi Ragosta (Mamma Papera), Elisa Ceccuzzi (Kitty’s Kitchen), Paola Sucato (Il blog di Ci_Polla), Silvia De Leonardis (Acqua e Farina-sissisima), Claudia Tiberti (Verde Cardamomo), Rossella Di Bidino (Ma che ti sei mangiato), Martina Toppi (Trattoria da Martina), Tamara Giorgetti (Un pezzo della mia Maremma), Maria Grazia Viscito (Cooking Planner).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI