Cambio di direzione in Coldiretti Viterbo: Frau dopo quattro anni lascia a Elvino Pasquali

Cambio al vertice in casa Coldiretti Viterbo: dopo quattro anni di duro lavoro, Alberto Frau lascia la direzione a Elvino Pasquali. A soli 45 anni, Frau viene nominato direttore regionale delle Marche e provinciale di Ancona, segno del grandissimo lavoro svolto, da sempre caratterizzato da presenza sul territorio, pragmatismo e vicinanza ai soci.
“Lascio un territorio meraviglioso” così apre il discorso di saluto l’uscente Direttore “dal punto di vista lavorativo i risultati ottenuti sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Il merito di tutto questo è stato dettato dal gran lavoro di squadra di Viterbo, di ogni ufficio, di ogni collaboratore e di ogni sostenitore”. E continua “Dal punto di vista personale, lascio un pezzo di cuore. Sono stati quattro anni esaltanti, anni in cui mi sono sempre sentito a casa; lascio a Pasquali un gruppo di lavoro e di amici meraviglioso” – “ Ringrazio sinceramente tutti i soci, tutte le aziende, tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato a svolgere le mie mansioni. Sono stato più che fortunato ad essere assegnato ad un territorio così ricco di bellezza, storia e tradizione. Porterò con me tanta esperienza lavorativa e tanti bellissimi ricordi”.
Prende il suo posto Elvino Pasquali, 39 anni, di Canale Monterano dove attualmente vive con la moglie e due figli piccoli. Al suo primo incarico come Direttore, Pasquali si è presentato al Consiglio provinciale con modo sicuro e determinato: cresciuto professionalmente in Coldiretti, dove lavora da 17 anni, ha ricoperto più volte il ruolo di Segretario di Zona spostandosi nel territorio laziale tra il comprensorio dell’ Agro Romano, quello Reatino e quello dei Castelli Romani. Un’ ascesa costante dettata dalla sua professionalità e gran voglia di fare che, sicuramente, troverà campo fertile nella realtà viterbese.
Dopo i ringraziamenti ufficiali alla presenza di Alberto Frau, Direttore uscente, e di Mauro Pacifici, Presidente Coldiretti Viterbo, Pasquali dichiara di essere “Entusiasta nell’ affrontare questo nuovo incarico e di farlo nella bellezza della Tuscia e della bassa Maremma, ben consapevole delle grandi responsabilità che comporta. Viterbo è un territorio importante, a forte vocazione agricola, dove si fa agricoltura d’eccellenza e di qualità.
Presenza sul territorio, ascolto dei soci e lavoro di squadra. Sono queste, da sempre, le mie caratteristiche che nel tempo conto di imprimere anche a Viterbo , perché l’intera struttura, con le sue ramificazioni territoriali, si possa muovere, in continuità col passato, all’unisono e con queste modalità di azione. Tanto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare, per dare risposte sempre più efficienti ed efficaci ai nostri associati e rendere le aziende viterbesi sempre più competitive. Abbiamo davanti sfide importanti e cruciali per garantire sempre di più i giusti diritti ai nostri agricoltori. Come già fatto, continueremo a fare la nostra parte ed a metterci la nostra faccia per rispondere alle esigenze e alle necessità degli associati Coldiretti”.

 

La dichiarazione del sindaco Giovanni Maria Arena per l’elezione del nuovo direttore Coldiretti Elvino Pasquali.

Mi congratulo con il neo direttore di Coldiretti Viterbo Elvino Pasquali. L’amministrazione comunale rinnova e conferma la sua disponibilità a portare avanti e condividere progetti e iniziative mirate alla crescita del nostro territorio. Un territorio con grandi eccellenze, tra cui quelle del comparto agricolo. Come amministrazione abbiamo in cantiere diverse iniziative che puntano alla valorizzazione e alla promozione dei nostri prodotti agricoli. C’è terreno fertile per avviare nuove sinergie e rinsaldare quelle già sperimentate negli anni, con successo. Un ringraziamento al predecessore Alberto Frau per l’ottimo lavoro svolto alla guida di Coldiretti Viterbo e un grande in bocca al lupo per il nuovo e prestigioso incarico. Al neo direttore Elvino Pasquali e al presidente Mauro Pacifici gli auguri di buon lavoro.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI