British Institute , festeggia il ventennio della scuola di Viterbo

Un traguardo importante e costellato di tanti ostacoli ma anche da moltissime gratificazioni. E’ l’unica ad essere autorizzata dalla prestigiosa Università di Cambridge.
“Era il 1995 quando l’istituto ha aperto i battenti – spiega la direttrice Raffaella D’Ubaldi – e da allora, con un percorso del tutto in salita, possiamo affermare che di strada ne abbiamo fatta tanta sia in termini di esperienza didattica maturata sia di importanti successi formativi conseguiti.
Da quando, il 12 dicembre del 1995 Sir Patrick Claire, fondatore dello storico istituto British Institute of Rome, ha concesso alla sede di Viterbo il logo ufficiale, siamo divenuti nel campo linguistico il primo riferimento per l’intera provincia, grazie alla bravura e professionalità del nostro staff.
Notevole è stata l’attività didattica svolta a favore sia dei nostri studenti che di quelli delle numerose scuole pubbliche e private, non solo in inglese – prosegue la direttrice– ma anche con corsi di tedesco, francese e spagnolo.

Nel 2001, inoltre, l’Istituto diventa sub centre per gli esami “Cambridge English” e nel 2007 ottiene la qualifica di Centro autorizzato Cambridge. A tutt’oggi, sono stati oltre sedicimila gli studenti che hanno ottenuto la certificazione.”
Nel frattempo sono state avviate molteplici altre attività, dai corsi per bambini ai primi Kids club estivi e vacanze studio all’estero.”
Una presenza importantissima insomma, nella vita formativa e culturale dell’intera provincia, considerando l’elevato numero di iscritti, anche tra professionisti, che hanno scelto il British per compiere un percorso di studi al momento attuale irrinunciabile, ossia quello dell’apprendimento della lingua inglese.
Proprio per celebrare la ricorrenza basilare, del ventennale, il 10 ottobre, a partire dalle 17 si svolgerà, presso i locali della sede completamente rinnovati una grande festa di spessore internazionale .
Nel corso della serata saranno consegnati i premi alle docenti delle scuole pubbliche e private che collaborano con l’istituto da anni nonché agli studenti più meritevoli e i diplomi Cambridge English 2015.
Seguirà, alle 18, un ricevimento.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI