Bollino verde informatico e software per i manutentori di caldaie

E’ arrivato il momento di chiamare l’impresa di fiducia per il controllo del funzionamento della caldaia. Alla vigilia del periodo in cui si concentrano la maggior parte degli interventi di manutenzione, la CNA di Viterbo e Civitavecchia, d’accordo con Esco Provinciale Tuscia, organizza due seminari (gratuiti) per l’aggiornamento degli impiantisti, con approfondimenti sulle nuove modalità di acquisto dei bollini verdi informatici, sulla trasmissione, a Esco, del rapporto di efficienza energetica e sull’utilizzo del software Sogemait per la gestione della manutenzione degli impianti termici.

Gli appuntamenti, ai quali interverranno gli esperti di Esco Tuscia (soggetto che, per conto della Provincia di Viterbo, effettua controlli ispettivi sulla corretta manutenzione periodica), sono fissati per giovedì 26 settembre, alle ore 15, a Viterbo, presso la CNA di via I Maggio 3, e per venerdì 27 settembre, sempre alle 15, a Tarquinia, nella nuova sede dell’Associazione, in via Vincenzo Ferri (zona artigiana).

“Ringraziamo Massimo Costantini, responsabile degli ispettori di Esco, per l’attenzione che ha sempre rivolto all’esigenza delle imprese di aggiornare la conoscenza delle procedure, ormai digitalizzate – afferma Luca Fanelli, responsabile di CNA Installazione e Impianti di Viterbo e Civitavecchia -. Consideriamo la collaborazione tra Esco e gli artigiani fondamentale, perché rivolta a garantire condizioni di sicurezza degli impianti, nel rispetto della salute dei cittadini e dell’ambiente, e un servizio efficiente agli utenti. Dopo gli incontri della prossima settimana, CNA proseguirà nell’attività di informazione e sostegno degli imprenditori”.

Info: CNA, 0761. 2291 – 339.5808198. E-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it. Sito: www.cnaviterbocivitavecchia.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI