Biennale di Venezia 18. Mostra Internazionale di Architettura. Il Laboratorio del Futuro

biennale di architettura

Sarà aperta al pubblico da sabato 20 Maggio a domenica 26 novembre 2023, ai Giardini, all’Arsenale  e in vari luoghi di Venezia, la  18. Mostra Internazionale di Architettura, Il Laboratorio del Futuro, a cura di Lesley Lokko e organizzata dalla Biennale di Venezia.

La Mostra, che affronterà tematiche quali terre, confini, migrazione, identità culturale, globalizzazione e legami diasporici, si porrà come una sorta di bottega artigiana, un laboratorio in cui architetti e professionisti, provenienti da un ampio campo di discipline creative, tracceranno un percorso fatto di esempi tratti dalle loro attività e che il pubblico, composto da partecipanti e visitatori, potrà percorrere immaginando da sé cosa può riservare il futuro.

“Dopo due degli anni più difficili e divisivi che la storia ricordi, noi architetti abbiamo un’occasione unica per mostrare al mondo quello che sappiamo fare meglio: proporre idee ambiziose e creative che ci aiutino a immaginare un più equo e ottimistico futuro in comune”. (dichiarazione della curatrice Lesley Lokko).

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "20.05 26.11 Venezia Giardini /Arsenale Biennale Architettura 2023 The Laboratory of the Future"

 

 

INFO, BIGLIETTI E VISITE GUIDATE: www.labiennale.org

promozione@labiennale.org
Tel. +39 041 5218 828

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI