Biblioteca Consorziale di Viterbo, ultimo appuntamento dell’anno con l’Elogio della Poesia

Mercoledì 18 dicembre, alle 17,30, ottavo e ultimo appuntamento del 2019 con l’Elogio della Poesia. Ospite della Sala “Vincenzo Cardarelli” sarà il poeta e scrittore Silvio Raffo.

Silvio Raffo è docente universitario, traduttore di dieci poeti angloamericani, poeta e narratore. Dal  suo romanzo “LA VOCE DELLA PIETRA” è stato tratto un film con Emilia Clarke girato nel viterbese. Romano, ha fondato una biblioteca, la Piccola Fenice, attiva da più di trent’anni. Fondatore anche del premio Guido Morselli per la narrativa inedita.

Collabora con la rivista Poesia, con Rai 5 e altre reti radiotelevisive. Di recente è uscita la sua monumentale antologia della poesia italiana del Novecento MUSE DEL DISINCANTO edita da Castelvecchi, definita da Eugenio Borgna “libro prodigioso che getta nuova luce su un panorama non sempre adeguatamente illustrato dalla critica militante”.  Nel corso della sua carriera letteraria, ha pubblicato Poesie, Saggio, Antologie e raccolta svariati premi letterari dal 1980 al 2012.

Quello con Raffo,  sarà l’ultimo appuntamento dell’anno della kermesse, che riprenderà poi all’inizio di gennaio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI