Baseball, WiPlanet esordio in casa con i Lancers

La prima giornata di campionato di serie B, dominata dal maltempo (nel girone A non si è giocata nessuna partita) fa già presupporre un girone equilibrato. Si è giocato solo a Grosseto (12 a 8 la prima partita per il WiPlanet e 6 a 2 per i Red Jack la seconda) ed Alghero, dove anche il Latina ha ottenuto un pareggio.
Non hanno invece giocato per la pioggia i prossimi avversari dei falisci, i Lancers di Lastra a Signa, che non hanno potuto mostrare se gli innesti dalla rosa del Padule di Sesto Fiorentino, nel 2018 in serie A1, ne fanno veramente una delle favorite alla vittoria, come molti tecnici ritengono.
A Montefiascone (Sabato 20 prima partita h 11, seconda h 15,30) ci sarà quindi l’esordio in campionato per i Lancers dell’interno cubano Marcos Diaz e dell’esperto lanciatore dominicano Perez Silfa Junior, che metteranno alla prova l’attacco falisco.
Attacco che a Grosseto non si è espresso al massimo (risentendo anche dell’assenza di Cappannella e Capezzali), ma che soprattutto non è stato sostenuto dalla difesa. Troppi sono stati gli errori difensivi dei falisci, ed anche il monte di lancio un po’ corto sembra essere uno dei punti deboli della squadra. Ma i tecnici sanno che una buona difesa fa anche migliori i lanciatori, tra i quali, tra l’altro, il sempre affidabile Fanali non è in condizioni fisiche perfette,
Tutto l’ambiente falisco aspetta con ansia di vedere all’opera a Montefiascone la squadra, con la convinzione che possa iniziare in casa con il piede giusto.
La giornata vede inoltre Livorno ospitare Grosseto, in un derby toscano sempre molto sentito, mentre il CALI ospiterà l’Alghero, per verificare l’effettivo valore dei Sardi. Completa il turno Latina-Salerno, con i campani a voler dimostrare di essere squadra competitiva.
Da sottolineare una simpatica iniziativa del Montefiascone Baseball, che ha realizzato un album delle figurine della società, che presenta i rappresentanti di tutte le squadre, dal Minibaseball all’Under 12, dall’Under 15 alla serie B; la partita di sabato sarà l’occasione per diffonderlo a tutti gli appassionati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI