“Avanzi Popolo”, l’arte di riciclare il libro di Letizia Mucciotti presentazione a Viterbo

Avanzi Popolo è l’interessante libro di Letizia Nucciotti già autrice di Antichef , edito da Stampa Alternativa- Nuovi Equilibri sul concetto del riuso dell’avanzo in cucina, come scelta di qualità di cura di economia.L’evento sarà alla presenza dell’autrice ed è aperto a tutti, l’appuntamento è per martedi 14 maggio alle ore 16,30 nei locali del Comitato soci Coop a Viterbo in via Monte Cervino a fianco del punto vendita Coop . Il libro partecipa al IlMaggioDeiLibri.
A fine incontro la sezione Soci Coop offrirà ai presenti un aperitivo unito all’assaggio di prodotti locali e prodotti a marchio Coop. facebook.com/maggiodeilibri

Sinossi:
Esiste una cucina che rifugge dal precotto e dell’“usa e getta”, non riconoscendosi nella semplice esecuzione di qualche ricetta gradevole o nell’allestimento di un pasto occasionale. È quella proposta in questo libro, tra ricette, consigli e racconti. Una cucina che diventa un modo di essere e di vivere, riassume una scelta di qualità, di cura e di economia, prevede razionalizzazione degli spazi e un investimento di tempo ed energie non sporadici.
Una cucina in cui l’avanzo non è uno scarto, ma un alimento a pieno titolo, utile a completare, arricchire o trasformare un pasto, aggiungendo al gusto del palato quello più profondo e persistente del rispetto e del non spreco.Fino al punto di creare appositamente degli avanzi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI