Atletica Alto Lazio e Finass Atletica Viterbo programmano la stagione agonistica 2022

Il gruppo dell’Atletica ALTO LAZIO, come tutti gli anni, organizza e programma gli impegni annuali dei propri settori, giovanili, agonistici e master, sicuramente anche quest’anno risentiranno delle problematiche legate alla pandemia in corso, che purtroppo non ci abbandona e obbliga tutti noi a conviverci. Nonostante tutto, il settore giovanile porta avanti regolarmente gli allenamenti e inizierà a riprendere le attività previste nelle varie manifestazioni nel cross o su pista appena saranno stilati i calendari 2022. Per quanto riguarda il settore agonistico Assoluto che non ha mai smesso di prepararsi, allenandosi in previsione dei primi impegni Indoor e nelle campestri previsti nei primi tre mesi dell’anno, a iniziare dal CDS assoluto di cross previsto in regione che porterà alle finali nazionali previste a Trieste a metà marzo. Tanti altri impegni Indoor in regione previsti sul pistino coperto a Rieti, inoltre, fasi e finali Nazionali previste ad Ancona e Padova dove molti atleti della società potranno mettersi in mostra ad iniziare dal gruppo Juniores, Promesse e Senior maschile e femminile, seguiti da un nutritissimo gruppo di allievi e allieve, con molti di loro provenienti dal ricco serbatoio giovanile dell’Atletica Finass Viterbo e tanti altri che, in questo anno potrebbero fare il salto di qualità e raggiungere i meritati traguardi che si erano prefissi. Questi e tanti altri atleti della società che si allenano abitualmente al Campo Scuola di Viterbo nel corso dell’anno prenderanno parte e cercheranno di ottenere il massimo anche nei vari campionati Italiani di Società ed Individuali, oltre alle fasi regionali, che saranno programmati nel calendario estivo, da aprile a ottobre e disputati sui vari campi d’Italia, su pista, nei lanci, nei cross, nella marcia ecc….   Stessa cosa cercherà di fare il nutrito gruppo del settore Master che ha base operativa a Civita Castellana con oltre 60 atleti tesserati, quest’anno arricchito anche dall’ingresso di altri fortissimi atleti, già nelle prossime varie fasi dei cross, provinciali e regionali, nelle varie gare e campionati su strada previsti per questo settore, come Roma-Ostia, Maratona di Roma, Firenze, Milano ecc…., e qualche uscita fuori nazione come Berlino, New York, Madrid e altre.

La società tutta, dirigenti, tecnici e atleti saranno concentrati per una ripartenza, nel rispetto delle norme vigenti, che rilanci ulteriormente il sodalizio dell’Atletica Alto Lazio e della Finass Atletica Viterbo che nell’anno 2021 hanno rappresentato l’atletica viterbese con circa il 70% degli atleti tesserati in provincia, oltre 600 su poco più di 900. Sempre nel corso del 2021 hanno festeggiato i loro primi 40 anni di attività, con la pubblicazione e presentazione del libro “La NOSTRA STORIA” 40 anni di corsa, ideato e scritto dall’instancabile prof. Giuseppe Misuraca , tecnico dell’Alto Lazio e presidente della Finass Atletica Viterbo.

Quindi tutto lo staff dirigenziale e tecnico auspica un sereno anno 2022 a tutti i propri tesserati, ricco di risultati. (G.M.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI