Assemblea dei soci adulti AGESCI della Zona Tuscia

Domenica 29 ottobre, presso i locali della Parrocchia San Michele a Orte (VT), tutti i soci adulti AGESCI della Zona Tuscia si ritroveranno in Assemblea per poter mettere le basi per un nuovo cammino dello scoutismo nella Zona. Questa assemblea, infatti, vedrà impegnati i soci adulti nella definizione e approvazione del programma di Zona che nasce dal nuovo Progetto di Zona e dalla nascita delle Strategie Nazionali di Intervento dell’Associazione. L’assemblea sarà inoltre chiamata a eleggere i nuovi Responsabili di Zona, a individuare gli Incaricati alle Branche e a votare il nuovo Progetto di Zona, ovvero le risposte alle esigenze educative e formative emergenti dalla realtà associativa e territoriale. Il progetto, inoltre, conterrà le azioni da intraprendere per lo sviluppo dello scoutismo nel territorio. L’Assemblea sarà inoltre occasione di incontro, conoscenza, confronto tra i Capi della Zona Tuscia per riflettere ed approfondire il tema del Discernimento verso “Un cammino di libertà”.

La Zona Tuscia comprende il territorio della Provincia di Viterbo e del comune di Rignano Flaminio. Per quanto riguarda gli organismi ecclesiali, la Zona Tuscia incide su due Diocesi: quella di Viterbo e di Civita Castellana.

Gli scopi della Zona sono:

  1. promuovere e curare la formazione e la crescita delle comunità capi;
  2. contribuire alla formazione ricorrente dei capi;
  3. coordinare i Gruppi esistenti e promuovere la costituzione di nuovi Gruppi;
  4. curare, per il proprio livello, i rapporti con gli organismi civili ed ecclesiali, con le altre associazioni educative, con la stampa e altri mezzi di comunicazione.

La Zona Tuscia è formata dai seguenti gruppi:

  • Civita Castellana 1
  • Rignano Flaminio 1
  • Tuscania 1
  • Vasanello 1
  • Viterbo 4
  • Viterbo 5

Tutti i nostri gruppi hanno iniziato le proprie attività ma per qualunque informazione, sia riguardante l’assemblea sia riguardante lo scoutismo in generale, è possibile contattare i membri della Zona Tuscia tramite l’indirizzo e-mail: zonatuscia@lazio.agesci.it oppure con il sito internet di Zona : zone.agesci.it/zonatuscia e infine tramite la nostra pagina Facebook: AGESCI Zona Tuscia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI