Asl Viterbo: “Un solo caso oggi nella Tuscia e 18 pazienti negativizzati”

1 caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 11.00, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

L’ultimo referto di positività è collegato a un tampone eseguito su un cittadino residente nel comune di Gallese.

Il caso odierno, che sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, presenta un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11.00 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15529.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 18 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Bomarzo, 3 a Onano, 3 a Soriano nel Cimino, 2 a Gallese, 1 a Bagnoregio, 1 a Ischia di Castro, 1 a Montalto di Castro, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Sutri, 1 a Vetralla.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 5 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 166 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 14905 il numero delle persone negativizzate, 453 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 168713 tamponi, 293 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21267.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI