Asl Viterbo: “Nuovo look per la Diabetologia pediatrica grazie all’associazione Le fatine del sorriso”

Si è svolto al Centro diabetologico Cittadella della salute un incontro alla presenza del direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti, del direttore dell’unità operativa Diabetologia pediatrica, Claudia Arnaldi, del direttore dell’unità operativa Centro diabetologico adulti, Claudio Grande, e di alcuni rappresentanti dell’associazione Le fatine del sorriso. 

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal direttore generale per ringraziare personalmente l’associazione onlus protagonista dalla donazione di giochi e di arredi, oltre che della realizzazione di alcune splendide gigantografie che hanno contribuito a creare un nuovo look per la Diabetologia pediatrica. 

Grazie alla vostra generosità – ha commentato Daniela Donetti – ora abbiamo una struttura ancora di più a misura di bambino. Ed è bello pensare che sia i piccoli presi in carico dal nostro Centro, sia i figli delle donne con diabete gestazionale, possono entrare in spazi così accoglienti e rassicuranti e sentirsi in un ambiente familiare. Non solo in un luogo di cura”. 

L’associazione onlus Le fatine del sorriso nasce dall’idea preziosa di alcune mamme che, nel 2015, iniziano una raccolta fondi per alcuni reparti del Bambino Gesù. L’obiettivo di diventare associazione, prende via in completa gratuità, a sostegno e tutela delle famiglie, con opere di sensibilizzazione e di diffusione ad ampio raggio. L’associazione si contraddistingue da un forte impegno condiviso e da una volontà partecipativa anche di quei genitori che, dai loro dolori, hanno attinto energia e forza per poter donare una speranza a chi, quella speranza, sembra averla persa. 

La Diabetologia pediatrica è operativa presso la Cittadella della salute di Viterbo. Il servizio attualmente assiste circa 120 bambini e ragazzi, di età compresa tra 0 e 18 anni. Vi si accede direttamente o prendendo un appuntamento telefonando al numero 0761 236280 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica centro.diabetologico@asl.vt.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI