Arci: al via il laboratorio teatrale di Angelo Tanzi

Il 20 ottobre alle ore 18,30 Arci Viterbo presenterà il laboratorio teatrale a cura dell’attore e regista Angelo Tanzi, gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle 18,30 alle 20,30 presso lo spazio Arci il Biancovolta a Viterbo, in via delle Piagge 23.

“Mi piace pensare a un teatro che svolga una doppia funzione, individuale e sociale. Un teatro in cui l’individuo possa, lavorando su di sé, scoprire le proprie potenzialità vocali e corporee e, nel rapporto con gli altri, mettere il lavoro svolto a disposizione del gruppo, a favore di una crescita collettiva”.

Il laboratorio è accessibile a tutti ed è pensato come uno spazio per sperimentare e allargare il proprio potenziale espressivo attraverso diversi strumenti e linguaggi. Il lavoro si dividerà in due parti: nella prima (ottobre-dicembre) ci si dedicherà a un lavoro di ricerca basato sull’utilizzo del corpo nello spazio teatrale, sulla relazione parola-gesto, sull’ascolto, sull’improvvisazione, sulla narrazione e sulle altre discipline formative dell’attore. Nella seconda (gennaio-giugno), oltre ad approfondire il lavoro svolto, ci si dedicherà soprattutto allo studio di un testo teatrale e alla sua messa in scena. E’ prevista la presentazione del lavoro svolto aperta al pubblico.

Angelo Tanzi, dopo aver conseguito il diploma a Roma alla scuola di recitazione “La Scaletta” diretta dal maestro G. Manzari, comincia la sua attività professionale prendendo parte a molteplici spettacoli, in tournée in Italia e all’estero. Collabora, tra gli altri, con i registi G.Sepe, G.Nanni, C.Remondi e R.Caporossi, M. Panici, M. Mirabella, M. Mattolini, C. Pani, O.M. Guerrini, M.Micheli, M. Kustermann, N. Mascia, M. Rigillo, M. Guerritore.

Continua il suo percorso formativo studiando con: Tapa Sudana, E. Barba, J. Coullet, L. Curino, E. Pardo, C. Di Palma, E. Bucci, M. Sgrosso, Teatrino Clandestino e altri. Alterna alla prevalente attività teatrale, partecipazioni a film per la televisione (RAI, MEDIASET, TSI) e speakeraggi radiofonici (Radio3Rai).

Per informazioni e iscrizioni: email culturavt@arci.it – Telefono 329.93.17.192

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI