Architettura moderna della Tuscia, Frammenti: in pubblicazione il volume dell’architetto Alfredo Giacomini, prenotazioni aperte in on line

La casa editrice Davide Ghaleb si prepara a condividere una ricerca dedicata alle architetture della Tuscia. Quest’opera editoriale, ideata dall’architetto Alfredo Giacomini, offre una inedita e innovativa prospettiva, sull’architettura, rispecchiando il caos spesso presente nell’ambiente costruito che ci circonda. Un caos che, purtroppo, tende a nascondere esempi di grande valore dietro un’abbondanza di edifici poco significativi e poco consistenti.

L’obiettivo di questo libro è di narrare l’architettura con un tono leggero, rendendola accessibile a tutti, specialmente a coloro che potrebbero considerarsi estranei a questa disciplina. Tuttavia, nessuno può considerarsi veramente estraneo: possiamo evitare di leggere un libro che non ci piace o non ascoltare una musica che ci disturba, ma non possiamo ignorare gli edifici che ci circondano.
Nel tentativo di trovare conforto nell’antico e nelle parti monumentali della città, spesso diamo per scontato che i nuovi quartieri siano esempi negativi, irrimediabili. Tuttavia, questo libro vuole stimolare una riflessione su questa realtà e spingere verso un cambiamento.

Il volume sarà pubblicato all’interno della collana “Quaderni della Tuscia”, fondata dall’architetto Enrico Guidoni.

Per promuovere diffusamente questo lavoro, la casa editrice auspica di ricevere un sostegno da intendersi in acquisto di copie, al fine di amplificarne la divulgazione. Nel libro saranno inclusi ringraziamenti e loghi degli Enti Pubblici e dei privati che contribuiranno alla pubblicazione di questo volume. Per questo abbiamo avviato una prevendita online per garantire la realizzazione di questo progetto, presso il link 

http://www.ghaleb.it/Frammenti_prevendita.htm

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI