Archeotuscia “Ci ha lasciati Rodolfo Neri, uno dei fondatori e presidente per 10 anni “

E’ con profonda tristezza e commozione che il presidente Luciano Proietti, i componenti del direttivo e i tutti soci di “Archeotuscia” onlus, partecipano al dolore dei familiari, per la scomparsa di Rodolfo Neri, uno dei “padri” fondatori dell’associazione della quale è stato per dieci anni, fino al 2015, presidente.
Aveva 82 anni ed ha dedicato gran parte della sua vita all’associazionismo nel campo dell’archeologia. Si è a lungo impegnato soprattutto per la valorizzazione delle necropoli di Castel d’Asso e Norchia, dell’area dell’antica città di Ferento ed ha ottenuto in custodia la storica chiesa di Santa Maria della Salute. Grazie al suo impegno, assieme a collaboratori e volontari, su incarico da parte degli enti preposti, ha promosso, nell’aprile 2015, la riapertura ai visitatori dell’area archeologica di Ferento, chiusa per anni.
Dopo aver lasciato la presidenza è stato presente a tutti gli eventi, sostenendo fattivamente l’operato di “Archeotuscia”. La sua figura e il suo impegno lasciano un segno indimenticabile nel cuore di tutti i soci e di chi lo ha conosciuto.
Il rito religioso delle esequie si terrà venerdi 8 novembre alle 14,30 presso il Santuario di Santa Rosa di Viterbo.

Archeotuscia onlus – Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI