Arbitri viterbesi secondi al “Torneo dei Gladiatori” di calcio a 5

la squadra della sezione AIA Viterbo

Gli arbitri viterbesi hanno approfittato della sosta natalizia dei campionati provinciali per partecipare, come da tradizione, alla 7ma edizione del “Torneo dei Gladiatori”, che si è svolta venerdì 27 dicembre, a Velletri, presso l’impianto della “Polisportiva Maracanà”.

Anche quest’anno, infatti, i fischietti della Tuscia sono stati ospiti degli amici della sezione AIA di Albano Laziale per il torneo di calcio a 5 e la selezione viterbese, capitanata da Luca Granata, si è piazzata al secondo posto, dopo aver combattuto fino all’ultimo minuto nella finalissima contro i padroni di casa.

La squadra degli arbitri viterbesi nella prima gara della competizione ha sconfitto 4 a 1 i colleghi di Tivoli e nella seconda quelli di Frosinone con un secco 3 a 0. Nella terza partita i viterbesi hanno battuto 1 a 0 i reatini e nella quarta hanno perso di misura con i padroni di casa di Albano Laziale. Nonostante la sconfitta, i viterbesi non si sono persi d’animo e hanno superato per 3 a 2 i colleghi di Civitavecchia e in semifinale il Frosinone per 2 reti a 1.

Purtroppo in finale i fischietti della Tuscia hanno ritrovato i coriacei colleghi di Albano Laziale e hanno perso per 3 reti a 1.

Un secondo posto comunque meritato per i direttori di gara viterbesi, che fino all’ultimo hanno dimostrato preparazione atletica e sano agonismo.

Grande la soddisfazione anche per due iscritti dell’AIA viterbese, Giancarlo Giulianelli e Antonio Ferro, premiati rispettivamente come miglior portiere e quale capocannoniere del torneo.

La dirigenza della sezione AIA di Viterbo era rappresentata dal Presidente Ennio Mariani e dal vicepresidente Luigi Gasbarri, che hanno espresso il loro compiacimento ai colleghi più giovani per l’impegno profuso.

targa e coppa per l'AIA viterbese

Notizie Viterbesi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI