Apericena di beneficenza al Trecentosessantagradi con “AperiLeo

leo

Il Leo Club Civita Castellana “Falerii Veteres” promuove per sabato 14 marzo dalle 19.30 alle 23, presso il il Trecentosessantagradi Lounge Bar in via San Gratiliano a Civita Castellana, l’apericena di beneficenza  AperiLeo”.

La serata avrà il costo di 3 euro e l’intero ricavato andrà devoluto a favore del Tema di Studio Nazionale Progetto Kairos per l’acquisto di scatole gioco Play Different, gioco in scatola creato dai Leo italiani,  da donare alle scuole elementari di Castel Sant’Elia, Civita Castellana e Nepi.

Il progetto Kairòs si pone l’obiettivo di voler sviluppare un’integrazione al contrario, attraverso la creazione di situazioni in cui gli individui “normodotati” provino ad agire come i “diversi” e in cui non si cerchi di rendere il diverso uguale a noi ma, piuttosto, si provi a scoprire le meraviglie della diversità. Questo progetto ha come obiettivo primario il riuscire a migliorare l’integrazione scolastica e, quindi, anche sociale delle persone che per inconsapevolezza, timori e pregiudizi, troppo spesso consideriamo “diverse” da noi. 

Il Leo Club è invece l’associazione giovanile del Lions Club International nata con lo scopo di promuovere tra i giovani attività di servizio civico attraverso le quali sviluppino le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità. Altra finalità è unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione, con l’obiettivo di dare l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale che collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI