Ants vittoriose anche contro il Bull Latina

scaramuccia

Tuscia Basket Ants Viterbo – Bull Latina – 85 – 53

 

Ants: Martin 10, Ricci 2, Bevolo 12, Gasbarri 7, Boccalato 5, Quaresima 2, Recanati 9, Pasquali 17, Spirito 8, Yordanova 4, Taurchini 5, Ndiaye. All. Scaramuccia

Bull: Salzano, Costantini 3, Barile 5, Petrillo 2, Costa 3, Salvucci 5, Nannetti 7, Magnanini, Bellato, Nasraoui 28, Conte, D’Apuzzo. All. Schiesaro

Arbitri: Andrea Marcocchia e Leonardo Venditti di Roma

 

Largo successo delle Ants che, nell’ultima sfida casalinga della prima fase per il campionato di serie B di basket, superano il Bull Latina confermando ulteriormente il ruolo di seconda forza del girone.

Partita subito dalla parte delle gialloblù che allungano nel punteggio alternando i canestri in area pitturata con le conclusioni da fuori delle esterne; tra le ospiti la sola Nasraoui, pur autrice di una prestazione pregevole in attacco, non basta a mantenere la scia delle gialloblù che conquistano un margine ampio già nel primo tempo e lo gestiscono senza affanni fino alla sirena conclusiva.

Coach Scaramuccia può concedere minuti a tutte le giocatrici a referto e ne vede ben 11 andare a segno con almeno due punti, con grande soddisfazioni per le più giovani che continuano a migliorare e a mettere sul parquet sempre grande impegno e determinazione.

Quando mancano solo quaranta minuti alla conclusione della prima fase, le Ants hanno ormai messo al sicuro la seconda posizione in classifica alle spalle del San Raffaele e potranno quindi iniziare i playoff affrontando la settima classificata del girone. Si tratterà proprio del Bull che, complici anche i risultati maturati in queste ultime settimane, ha già acquisito la certezza del piazzamento finale nella prima fase. Le due squadre si ritroveranno presto per una serie al meglio delle tre partite che promuoverà la vincitrice alle semifinali.

Prima però ci sarà da pensare a chiudere nel migliore dei modi la prima fase: sabato prossimo il quintetto viterbese farà visita alla Stella Azzurra Roma Nord, poi una settimana di stop e il via ai playoff.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI