Antonella Sberna in visita all’Università della Tuscia

cca04bb2-7268-6a02-8971-4f964ac13164

Nella mattinata di venerdì 6 giugno, si è svolto un incontro tra il Rettore dell’Ateneo, Prof. Stefano Ubertini, e la vicepresidente del Parlamento Europeo, onorevole Antonella Sberna che è stata aggiornata in modo esaustivo sulle conseguenze prodotte dall’incendio che ha interessato l’edificio del campus di Agraria e dei relativi servizi.

Il Rettore ha anche evidenziato l’immediata mobilitazione di tutte le figure coinvolte nella gestione dell’emergenza e ha ringraziato quanti stanno contribuendo alla messa in sicurezza dell’immobile. Altrettanto, Ubertini ha condiviso con la Vicepresidente le numerose manifestazioni di solidarietà e vicinanza pervenute all’Ateneo da parte delle istituzioni locali, nazionali e internazionali.

La vicepresidente Sberna, da parte sua, ha comunicato al Rettore di essere in costante contatto con la Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, la quale – a seguito della visita effettuata presso l’Ateneo nella giornata di ieri – ha ribadito il pieno sostegno del Ministero per garantire la continuità delle attività didattiche e di ricerca dei Dipartimenti coinvolti.

La vicepresidente ha inoltre dichiarato che si attiverà per verificare la possibilità di accedere a fondi europei destinati a fronteggiare situazioni straordinarie, al fine di sostenere la fase di ricostruzione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI