Anche Fare Verde contro l’impianto geotermico di Castel Giorgio.

Fare Verde contro l’impianto geotermico di Castel Giorgio. “Un pericolo per tutta la Tuscia, il governo nazionale dica no”.

L’associazione ambientalista Fare Verde esprime la propria contrarietà all’impianto geotermico in progetto a Castel Giorgio, nella vicina Umbria, e invita il Governo Conte a dire no al progetto.

“Il governo nazionale dica no al progetto di una centrale geotermica a Castel Giorgio – dichiarano il presidente regionale di Fare Verde Silvano Olmi e quello provinciale Roberto Tomassini – anche il governatore regionale Nicola Zingaretti si schieri al fianco dei Sindaci e della popolazione della Tuscia.

Nel recente incontro sul contratto del lago di Bolsena, del fiume Marta e della costa tarquiniese, tenutosi in Provincia – sottolineano Olmi e Tomassini – tutti i partecipanti hanno espresso fortissima preoccupazione per l’impianto geotermico di Castel Giorgio, evidenziando il pericolo di contaminazione delle falde idriche e quello sismico.

Un pericolo che grava sul territorio e sulla popolazione viterbese, già duramente colpita dal problema dell’arsenico nell’acqua potabile, da 2000 nuovi casi ogni anno di tumori maligni, dal radon, dall’inquinamento delle falde acquifere sia profonde che superficiali e dalle emissioni della centrale a carbone di Civitavecchia.”

Associazione ambientalista Fare Verde Lazio

Associazione ambientalista Fare Verde Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI