Ana Vitelaru di SuperAbile approda a Trevignano

TREVIGNANO ROMANO – “La disabilità non è un ostacolo ma una risorsa”. Il sindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi e l’assessore alle politiche sociali, Chiara Morichelli, dopo l’incontro nella sala consiliare con Ana Vitelaru, campionessa della nazionale italiana di paraciclismo, membro di Obiettivo 3 di Alex Zanardi e testimonial dell’associazione SuperAbile Viterbo.

Presenti nel palazzo comunale anche Daniele Prosia e Massimo Maciucchi, rispettivamente presidente e vice dell’associazione Lago Per Tutti Onlus, Alfredo Boldorini, presidente dell’associazione SuperAbile Viterbo, Alessandra Mosci cofondatrice di quest’ultima e presidente della Compagnia degli Etruschi di Tiro con l’arco, con sede, tra l’altro, proprio nel comune lacuale e Maria Terrazzano, amputata, arciera della compagnia.

“E’ stato un grande piacere – proseguono Claudia Maciucchi e Chiara Morichelli – aver ospitato nella sala consiliare la campionessa di paraciclismo Ana Vitelaru, anche conosciuta come la “Zanardina”, insieme al presidente dell’associazione SuperAbile Viterbo, Alfredo Boldorini e al direttivo di Lago Per Tutti Onlus. E’ stato interessante emozionante al tempo stesso ascoltare la sua storia, i suoi successi, e soprattutto i suoi sogni che, magari anche grazie al nostro contributo, potranno realizzarsi. Noi l’abbiamo sempre sostenuto durante i nostri incontri dell’iniziativa “Decisamente Disabili” che la disabilità è una risorsa e non un ostacolo e continueremo a definirla tale, sperando di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone su questo tema di straordinaria importanza sociale”.

“Onorata di essere stata ricevuta in Comune dal sindaco Maciucchi e dall’assessore alle politiche sociali Morichelli – sostiene Ana Vitelaru -. E’ stato un incontro profondo. Mi ha fatto molto piacere non solo notare la vicinanza e la partecipazione ma anche la possibilità di organizzare qualche progetto futuro insieme. Spero di ritornare presto”.

“Ringraziamo il sindaco di Trevignano Romano, Claudia Maciucchi, l’assessore alle politiche sociali, Chiara Morichelli, non solo per essere stati ricevuti nella sala consiliare ma anche per aver gettato le basi per una concreta collaborazione futura. Un plauso anche gli amici dell’associazione Lago per Tutti Onlus, Daniele Prosia e Massimo Maciucchi ed ad Alessandra Mosci, nella doppia veste di consigliere e cofondatrice dell’associazione SuperAbile Viterbo e Presidente della Compagnia degli Etruschi”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI