Ambiente, corso di formazione per giornalisti all’Unitus

Il 30 settembre prossimo nell’aula 6 dell’Università della Tuscia, a Santa Maria in Gradi (ingresso e parcheggio in via Sabotino), organizzato dall’Associazione Stampa Romana, il sindacato dei giornalisti, si svolgerà il corso di formazione professionale per gli iscritti all’Ordine nazionale dei giornalisti italiani. Il tema è “Sostenibilità ambientale ed economia circolare”. Il corso intende affrontare le problematiche ambientali con una visione prettamente scientifica e adeguata alle conoscenze acquisite negli ultimi anni. Verranno discussi così i fenomeni che oggi colpiscono qualsiasi ecosistema coinvolgendo animali, piante e l’uomo, quali: i cambiamenti climatici e i loro effetti, il consumo e lo spreco energetico, l’aggressione al territorio e le sue conseguenze.
Relatori: Alessandro Ruggeri, rettore Università della Tuscia; Gianluca Piovesan, ordinario Dipartimento Dafne (Scienze agrarie e forestali Università della Tuscia); Marco Gisotti, giornalista ambientale Fima (Federazione italiana media ambientali); Marco Ferrazzoli, giornalista ambientale, responsabile dell’ufficio stampa del Cnr.
Il corso è gratuito e avrà una durata di 5 ore (dalle 9,30 alle 14,30). E’ fissato a 50 il numero massimo di partecipanti.
Per l’iscrizione gli interessati possono andare sulla Piattaforma Sigef nell’area Enti Terzi.
Vista l’importanza dell’argomento il corso è aperto a tutti con un invito particolare agli studenti dell’Università.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI