All’Auditorium della Fondazione Carivit una rassegna di documentari naturalistici

NAICA

Si inaugura domenica 22 settembre, alle ore 17.00, una rassegna di documentari pluripremiati organizzata dall’Ente Monti Cimini – Riserva Naturale Lago di Vico.

Il primo appuntamento è con la proiezione de “La grotta dei cristalli giganti” (nella foto), cronaca di una scoperta eccezionale e delle prime esplorazioni, tutte italiane, in un ambiente tanto suggestivo quanto letale. Parteciperà Tullio Bernabei, a capo del team esplorativo dell’Associazione “La Venta”, giornalista e ricercatore, a raccontarci le emozionanti fasi di conoscenza della cavità messicana.

I documentari verranno proiettati presso l’Auditorium “Aldo Perugi” della Fondazione Carivit, in via di Valle Faul 24-26 a Viterbo.

posti sono limitati, la partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria: maggiori informazioni su www.riservavico.it/vico

Il programma degli incontri

22/09/2024 ore 17.00  proiezione del documentario “La grotta dei cristalli giganti”, a seguire incontro con Tullio Bernabei, giornalista ed esploratore.

29/09/2024 ore 17.00  proiezione del documentario “Ogni volta che il lupo…” a seguire incontro con il regista Marco Andreini, documentarista.

06/10/2024 ore 17.00  proiezione del documentario “La quercia e i suoi abitanti” a seguire incontro con il professor Alessandro Chiarucci, divulgatore scientifico e autore di libri.

13/10/2024 ore 17.00  proiezione del documentario “Aigle et gypaéte” a seguire incontro con Daniele Valfrè, guardaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

Gli incontri sono organizzati in favore della Cooperativa sociale “Amici di Galiana” di Viterbo, vincitrice del bando regionale GENS e aperti al pubblico. Al termine dell’evento verrà offerto un piccolo aperitivo. Si ringrazia per la collaborazione l’Associazione Tuscia Film Fest.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI