Alla scoperta delle città del tufo: Pitigliano Sovana e Sorano

TurismoVirale, blog nato da un’idea di “Valentina&Valentina”, l’una guida turistica, l’altra grafico pubblicitario, mira alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico nazionale. Con Propone, per domenica 15 novembre 2015, “Alla scoperta delle città del Tufo: Pitigliano, Sovana e Sorano”, una visita alle cittadine toscane di origine etrusca, amministrate nel corso dei secoli da prestigiose famiglie quali Aldobrandeschi, Orsini e Medici.

PROGRAMMA:arrivo e spostamenti con mezzi propri
ore 9.00 ritrovo partecipanti presso Piazza Petruccioli di Pitigliano. Visita al Palazzo Orsini, sede del Museo Diocesano e al centro storico cittadino.
Ore 11.00 partenza per Sovana, città natale di Ildebrando Aldobrandeschi (papa Gregorio VII), visita al borgo medievale e alla Concattedrale dei Santi Pietro e Paolo.
Ore 13.00 pranzo libero.
Ore 15.00 partenza per Sorano, visita alla cittadina sede della Fortezza Orsini.
Ore 16.00 rientro.

Quota di partecipazione, 12 euro. La quota comprende la visita guidata giornaliera e i biglietti di ingresso al Palazzo Orsini di Pitigliano e al Duomo di Sovana.

Info e prenotazione obbligatoria, entro le ore 17.00 di sabato 14 novembre, ai seguenti contatti: cell. 3496482302, turismovirale@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI