All’ Ist.Paolo Savi la 2a edizione del “Trofeo Città di Viterbo ” Scuole Superiori

L’evento, che si è tenuto a Viterbo il 25 Ottobre, rientra nella programmazione del Progetto “Scuola-Movimento-Sport-Salute” per la realizzazione del quale si sono unite in un accordo di rete la quasi totalità delle Scuole di II grado della Provincia di Viterbo e del quale è “capofila” l’ITE “P. Savi” di Viterbo. Tale Progetto è patrocinato dal CONI Lazio, dall’Amm.ne Provinciale di Viterbo, dalla ASL di Viterbo, dall’Ordine dei Medici di Viterbo, dal Panathlon Club di Viterbo, dalla UIL Scuola di Viterbo ed è sostenuto dall’Ufficio Scolastico Provinciale.
Oltre alla squadra vincitrice, hanno preso parte all’incontro la rappresentativa dell’Istituto Mag. “S. Rosa” di Viterbo, guidata dai Proff. Giorgia Giorgini, Marco De Falco e Marco Manfredi e la squadra dell’IIS “P. Canonica” di Vetralla, guidata dai Proff. Maria Rita Gasperini, Cristiano Mariano Giovannini e Mariella Gentile. Ciascun Istituto ha schierato una rappresentativa di 40 elementi, che si sono confrontati nelle seguenti discipline: pallanuoto, pallavolo, pallamano e calcio a 5 presso la piscina Comunale Larus, i campi sportivi dell’oratorio di Santa Maria della Grotticella e il Palavolley. Per ciascuna disciplina si è svolto un torneo “all’italiana” e al termine degli incontri è stata stilata la classifica finale sulla base dei punteggi riportati da tutte le squadre in campo. Questa la classifica per ciascuna disciplina:
Pallanuoto: 1° Savi – punti 3; 2° S. Rosa – punti 2; 3° P. Canonica – punti 1;
Pallavolo: 1°Savi – punti 3; 2° S. Rosa – punti 2; 3° P. Canonica – punti 1;
Calcio a 5: 1° Savi – punti 3; 2° S. Rosa –– punti 2; 3° P. Canonica – punti 1;
Pallamano: 1° Savi – punti 3; 2° S. Rosa – punti 2; 3° P. Canonica – punti 1.
La classifica finale ha visto quindi al primo posto l’Istituto “Paolo Savi” con 12 punti, seguito dall’Istituto Mag. “S. Rosa” di Viterbo con 8 punti e IIS “P. Canonica” di Vetralla,con 4 punti. Al momento delle premiazioni la Dirigente dell’ITE “P. Savi” Dott.ssa Maria Patrizia Gaddi si è complimentata con i ragazzi per il comportamento tenuto sui campi improntato ad un sano spirito sportivo, sottolineando il valore educativo della pratica sportiva e ha ringraziato gli insegnanti per l’ottima preparazione delle squadre ed il notevole impegno organizzativo.
Per l’Ufficio Scolastico provinciale era presente la Professoressa Letizia Falcioni che ha ringraziato le Società ospitanti per la messa a disposizione degli impianti e quanti hanno dato il loro fattivo contributo per la buona riuscita della manifestazione: il dottor Giuseppe Bagnato che insieme all’Associazione Misericordia di Viterbo ha garantito l’assistenza medico sanitaria, lo staff arbitrale così composto: i Prof. Gianni Baleani e Marisa Bernabei con gli arbitri scolastici Giada Vignarelli, Cristian Alexandru Bobirica e Sanetti Guido per la pallanuoto; il Prof. Gianfranco Proietti direttore di gara e gli arbitri scolastici: Andrea Clari, Matteo Pepponi, Matteo Tavani e Salah Farhane per il calcio a 5; Ludovica Liberati, Sabrina Alliu, Alice Magrelli e Sara Zenoni per la pallavolo; Giovanni Prosperi e Gianni Mancini per la pallamano. A tutti i presenti, docenti ed alunni, la Falcioni ha dato appuntamento per la manifestazione finale “Festa dello Sport” in programma a maggio 2018.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI