Alison di Roberta Lupaccini, il primo libro di una scrittrice della Tuscia

Roberta Lupaccini, 28 anni, vive a Civitella d’Agliano il borgo dell’alta Tuscia, piccolo gioiellino medioevale.
Da poco più di un anno ha concluso gli studi universitari a Siena laureandosi con lode al dipartimento di Scienze politiche e internazionali.
In passato ha collaborato con enti e associazioni di stampo artistico/culturale e ha ricoperto vari incarichi all’interno del mondo universitario.
Alison (Gruppo Albatros il Filo  editore) segna la nascita della scrittrice.Ma chi è Allison, cosa si cela dietro questo personaggio?Un libro scorrevole e piacevole da leggere Alison ci fa scoprire quanto per ognuno scendendo in campo si giochi una nuova partita.Buona lettura.

Sinossi

Alison ha quasi trent’anni, è una ragazza solitaria, estremamente abitudinaria ma anche una promettente editor e correttrice di bozze.
Cresciuta in fretta a causa di un passato travagliato e difficile, trova il suo equilibrio alzando un muro intorno a lei, eliminando dalla sua vita ogni cosa e ogni persona che le ricordi l’infanzia. A distanza di oltre dieci anni dal giorno in cui lascia il paese di origine, la ragazza è riuscita a costruirsi una nuova vita nella cittadina di Bellington.
Laureata con il massimo dei voti, siede ai piani alti di un’importante etichetta editoriale e destreggia le sue giornate tra le corse mattutine lungo la costa del lago di Gram, le ore chiusa in ufficio e le sedute settimanali dalla psicologa.
Quando la sua coinquilina, Manari, rischia di morire proprio davanti agli occhi di Alison, la ragazza è costretta a riaprire i ponti con il passato, quel passato che per anni aveva tentato di oscurare.
Da lì una serie di eventi fortuiti portano Alison a mettere in discussione la sua intera esistenza. Tutte le certezze le vengono meno e non è più convinta delle sue priorità.
La sua perfetta routine viene interrotta da un turbinio di persone invadenti e pressanti che inizialmente disturbano Alison ma che con il tempo diventeranno i nuovi pilastri della sua vita. Alison comprende l’importanza dell’amicizia e, perché no, anche dell’amore. Comprende che la soluzione a tutti i suoi mali non è evitarli e fingere che non siano mai esistiti ma affrontarli di petto, scendendo in campo e giocando una nuova partita.

 

Il libro:

Alison di Roberta Lupaccini
Genere: Narrativa, Fiction
Listino: € 18,50
Editore: Albatros il Filo
Collana: Nuove Voci – Strade
EAN: 9788830624450

Acquistabile nelle librerie e in online

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI